Dai passi in avanti realizzati dall’acquisizione da parte del Gruppo Bosch, alla volontà di continuare a rispondere con efficacia alle richieste del mercato: Sandro Soccol evidenzia i suoi obiettivi come nuovo GM di EDiM.
EDiM, a gennaio, ha preso parte all’edizione 2024 della fiera leader del settore, che è stata una grande occasione di incontro e scambio di conoscenze sulla nostra realtà produttiva e i nostri valori.
La certificazione, rilasciata da Bureau Veritas, dimostra come EDiM abbia saputo strutturare dei processi aziendali efficienti, coinvolgendo tutta la popolazione aziendale, e come si occupi efficacemente degli aspetti ambientali ad essi correlati.
La nuova area posta nel cuore produttivo dell’azienda riunisce tutte le macchine di misura, assicurando una produzione più rapida e precisa e un ampliamento delle skill dei collaboratori.
Orientare i giovani con un progetto di sostenibilità sociale utilizzando la metafora dello sport e approfondendo i temi di diversità e inclusione: ecco gli obiettivi di questa edizione di Allenarsi per il Futuro, a cui EDiM partecipa con entusiasmo.
EDiM crede nel ridurre il divario tra mondo scolastico e mondo del lavoro, nel favorire l’accesso a un’istruzione di qualità e nel supportare i giovani più meritevoli.
EDiM è Carbon Neutral dal 2019 e ogni giorno si impegna per ridurre il proprio impatto ambientale. L’analisi di un cliente evidenzia il forte taglio delle emissioni di CO2 in atmosfera, anche in confronto ad altri player del mercato europeo.
Progetti formativi avviati con le scuole del territorio, ma anche iniziative rivolte ai neoassunti e ai nostri collaboratori: in EDiM coltiviamo i talenti individuali per costruire insieme una realtà di successo.
Sviluppato in collaborazione con la start-up IoTALAB, il dispositivo ha permesso fin dalla prima ondata della pandemia di mantenere il distanziamento sociale e di tracciare i contatti in azienda.
Un attento monitoraggio di ogni fase progettuale e produttiva, l’ottenimento di certificazioni, un costante miglioramento dei processi interni e investimenti in metrologia: così miglioriamo la qualità offerta.
Nell’intervista all’Ad di EDiM, il webmagazine Genio&Impresa di Assolombarda ripercorre le tappe, le strategie e i punti forti di un’azienda sempre più proiettata nell’I4.0.
Un progetto nato per avvicinare al mondo del lavoro i ragazzi che terminano un percorso di studi a indirizzo tecnico: in EDiM investiamo sulla formazione e sul trasferimento di conoscenze.
EDiM è pronta ad avviare la pressofusione in semisolido, una tecnologia produttiva ancora poco diffusa in Italia in grado di apportare numerosi vantaggi al pezzo finito.
Questo sito non utilizza strumenti traccianti. Per offrirti una migliore esperienza di navigazione utilizziamo soli cookie tecnici, anche di terze parti.
Per ulteriori informazioni consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.