Rapido sviluppo, innovazione continua e soluzioni Industry 4.0, attente alla sostenibilità: sono queste le peculiarità di EDiM che hanno spinto il webmagazine Genio & Impresa di Assolombarda a conoscere meglio la nostra fonderia per “raccontarla” ai propri lettori come esempio di storia di successo e di rilancio dopo un periodo difficile, antecedente l’acquisizione da parte del Gruppo Bosch.
Nelle scorse settimane il magazine ha intervistato l’Amministratore delegato di EDiM, Ing. Fabrizio Sanna. Scorrendo l’intervista, emergono i punti focali della strategia dell’azienda. A cominciare da un forte sviluppo in ottica Industry 4.0, dove importanti e costanti investimenti hanno permesso di puntare sull’industrializzazione dei prodotti, con le macchine che, grazie al sistema Intelligent Milkrun, si parlano e lo faranno sempre più, al fine di ottimizzare ogni processo.
Si citano poi le nuove tecnologie produttive, come l’innovativo processo di stampaggio chiamato Rheocasting, che consente di ottenere prodotti più performanti e resistenti. Altri due fronti di grande impegno e attenzione sono la sostenibilità dei processi in EDiM e il know how delle sue persone, con una formazione costante e progetti lungimiranti che coinvolgono gli istituti superiori del territorio e gli atenei universitari.