Prova articolo

Al termine di un percorso di rebranding iniziato nel giugno 2019, il sito Internet ne racconta punti di forza e capacità innovativa

24 Agosto 2020

L’attività di rebranding ha conferito alla nostra società un nuovo nome e una nuova corporate image, un modo diverso di presentarci sul mercato a completamento di un percorso che ha cambiato e migliorato anche il nostro modo di lavorare, facendo dell’innovazione il nostro focus costante.

Forti dell’esperienza accumulata negli anni nel settore della pressofusione e delle lavorazioni meccaniche per la grande industria (automotive in primis), vi abbiamo affiancato la voglia di innovare e di puntare all’eccellenza. Tanti i cambiamenti attuati in tal senso. Non ci siamo limitati al nostro core-business (la pressofusione), ma abbiamo fatto dell’Engineering un’attività fondamentale, tanto da volerla richiamare anche all’interno del nome della nostra azienda. Per noi, fare Engineering significa avviare un processo di co-design con i nostri clienti fin dalla fase di acquisizione dell’ordine, definendo di conseguenza i cicli produttivi e le attrezzature necessarie per la realizzazione del prodotto: il tutto con tecniche e tecnologie innovative che ci hanno avvicinato al mondo dell’Industry 4.0 e dell’intelligenza artificiale.

DALLA SUA NASCITA, EDiM HA RIDEFINITO I SUOI OBIETTIVI E SI È RIPOSIZIONATA CON FORZA SUL MERCATO, CONFIGURANDOSI COME PARTNER PREFERENZIALE NEL CAMPO DELLA PRESSOFUSIONE PER LE GRANDI AZIENDE: OGGI, EDiM È ONLINE CON UN SITO INTERNET CHE NE PRESENTA AL MERCATO LA FORZA INNOVATIVA

Ci siamo assunti un impegno anche nei confronti dell’ambiente, grazie alla nostra volontà di configurarci come Green Foundry, una fonderia all’avanguardia in termini di sostenibilità ambientale, che si impegna quotidianamente nel raggiungimento della carbon neutrality. Abbiamo ridefinito la nostra Vision e la nostra Mission, per ispirare le nostre persone e rendere sempre più competitiva la nostra azienda. Ma non solo: abbiamo ottimizzato i nostri processi produttivi e ridotto gli sprechi, abbiamo affinato i nostri processi di lavorazione per offrirvi prodotti di sempre maggiore qualità e ci impegniamo costantemente per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori.
Per tutte queste ragioni, abbiamo ritenuto necessario presentarci ai nostri clienti attuali e potenziali e a tutti i nostri stakeholder in un modo nuovo, che potesse raccontare appieno chi siamo oggi, cosa possiamo offrire al mercato e quali sono i nostri obiettivi.
Nel sito Internet www.edim-it.com trovate questo e tanto altro: scoprite chi siamo e tutte le nostre attività. Contattateci per intraprendere con noi un percorso verso la qualità e l’innovazione.